Kinoglaz

Click "Enter" to submit the form.

smat video kinoglaz

Smat. Acquedotto di valle.

78 chilometri di nuove condotte per integrare la rete di acqua potabile della Valle di Susa. Oltre 10 anni di lavoro e cantieri per il nuovo acquedotto di valle. Una grande opera completamente invisibile e ben inserita nel paesaggio. 

L’obiettivo era quello di visualizzare una grande opera invisibile. E di visualizzarla proprio come opera invisibile. Anche perchè l’intenzione era quella di utilizzare il video a Biennale Democrazia 2019, di cui Smat è partner, il cui tema era, guarda caso, visibile/invisibile. 

La soluzione di quello che sembrava un problematico ossimoro, è stata quella di riprendere quasi integralmente la Valle di Susa dall’alto, con il drone, indicando il percorso invisibile del nuovo acquedotto, dalla Valle di Rochemolles, oltre Bardonecchia, fino alle porte di Torino. E scomodando un tal Antoine de Saint-Exupéry che tra l’altro in volo ci andava per davvero.

L’essenziale è invisibile agli occhi

Lo spot è stato realizzato in due versioni, una invernale utilizzato per Biennale Democrazia, ed uno estivo utilizzato per la festa di inaugurazione dell’impianto di Bardonecchia.

Versione invernale

Versione estiva

Cliente:
Smat Torino
Agenzia:
Simonetti Studio
kinoglaz:
Regia, riprese e montaggio
pianificazione:
Eventi

Video correlati

kinoglaz
kinoglaz